Istituto Scientifico di Nervi

L’attività, convenzionata con il S.S.N, ha per riferimento procedure diagnostiche, terapeutiche e riabilitative di carattere plurispecialistico e multidisciplinare, con assistenza medica, psicologica, infermieristica e fisioterapica adatte a risolvere i problemi clinici e funzionali nel paziente degente. Assistenza e ricerca sono reciprocamente collegate e finalizzate all'elaborazione di modelli di attività valutative e riabilitative utilizzabili nel Sistema Sanitario Nazionale a fini preventivi ed assistenziali.
Il mandato dell'Istituto è di assistere individui (per lo più in età adulta o avanzata) nel recupero funzionale di menomazioni e disabilità che necessitano di interventi valutativi e terapeutici non erogabili in forma extraospedaliera.
Come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, l’attività assistenziale si integra con attività di ricerca di tipo biomedico diretta all’identificazione ed alla validazione di nuovi modelli metodologici di valutazione funzionale, di intervento riabilitativo e di gestione clinica e ad attività didattiche dirette a specializzandi nell’ambito di rapporti convenzionati con strutture universitarie.
L’Istituto è convenzionato con il SSN, tuttavia è autorizzato (prot. n. 108886 del 02/08/2012) a fornire anche prestazioni in regime di solvenza diretta, qualora non vengano utilizzate dall’ASL3 stessa.



Direzione
Direttore
Direttore Sanitario
Direttore Scientifico
Responsabile Amministrativo
Contatti
Via Missolungi, 14
16167 Nervi (GE)
Centralino
Tutti i giorni 7.00-21.00
Tel. 010/307911